November 17, 2017

Download Il tramonto dell'Occidente (Italian Edition) by Oswald Spengler,Julius Evola PDF

By Oswald Spengler,Julius Evola

Per los angeles prima volta in booklet un classico della filosofia del '900

È difficile trovare, nell’Europa degli anni Venti, un’opera storica o filosofica che abbia avuto il peso e l’influenza culturale del Tramonto dell’Occidente. Immensa costruzione ideologica e mitologica, in cui una grande congerie di dati è ordinata in modo da costituire una struttura ciclica della storia, l’opera di Spengler ebbe una ricezione imprevedibilmente ampia; e il suo autore, da sconosciuto professore di provincia tedesco, divenne quello che si potrebbe dire «un filosofo di successo». Ma los angeles portata del libro period in realtà così rilevante da assicurargli una vita duratura e da renderlo oggetto di analisi e di riflessioni in epoche e temperie culturali e politiche ben lontane ormai dal periodo che l’aveva prodotto. Il tramonto dell’Occidente può essere letto come una tradizionale reazione allo spirito dell’Illuminismo, e proprio a questa interpretazione deve il suo grande successo.

Show description

Read Online or Download Il tramonto dell'Occidente (Italian Edition) PDF

Best modern philosophy books

The Philosophy of the Young Kant: The Precritical Project

This highbrow biography of Immanuel Kant's early years-- from 1746 whilst he wrote his first publication, to 1766 while he misplaced his religion in metaphysics --makes an exceptional contribution to Kant scholarship. Schönfeld meticulously examines so much of Kant's early works, summarizes their content material, and shows their shortcomings and strengths.

René Descartes: Meditations on First Philosophy: With Selections from the Objections and Replies

Descartes's Meditations on First Philosophy, released in Latin in 1641, is likely one of the most generally studied philosophical texts of all time, and inaugurates a number of the key topics that experience remained imperative to philosophy ever in view that. In his unique Latin textual content Descartes expresses himself with nice lucidity and style, and there's huge, immense curiosity, even if you happen to aren't fluent in Latin, in seeing how the well-known innovations and arguments of his nice masterpiece spread within the unique language.

Il tramonto dell'Occidente (Italian Edition)

In step with l. a. prima volta in booklet un classico della filosofia del '900È difficile trovare, nell’Europa degli anni Venti, un’opera storica o filosofica che abbia avuto il peso e l’influenza culturale del Tramonto dell’Occidente. Immensa costruzione ideologica e mitologica, in cui una grande congerie di dati è ordinata in modo da costituire una struttura ciclica della storia, l’opera di Spengler ebbe una ricezione imprevedibilmente ampia; e il suo autore, da sconosciuto professore di provincia tedesco, divenne quello che si potrebbe dire «un filosofo di successo».

Bergson And Modern Thought: Towards a Unified Science: Bergson and Modern Thought Vol 3 (Models of Scientific Thought,)

First released in 1987. Routledge is an imprint of Taylor & Francis, an informa company.

Extra info for Il tramonto dell'Occidente (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Rated 4.37 of 5 – based on 22 votes